Aforisma "fisico" del momento:

La fisica è come il sesso. Certo, può dare alcuni risultati pratici, ma non è per quello che si fa.
- Richard Feynman
(sotto l'originale, in italiano non rende)


Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.

sabato, aprile 08, 2006

Abbiamo Paura

Vogliamo rendere tutti partecipi dell'evento che ci ha reso tutti "un po' timorosi" della Silvana (ovvero la nuova segretaria della portineria). Per raccontare queste drammatiche pagine della vita di dipartimento non abbiamo altra scelta che passare il diritto di parola direttamente al protagonista della vicenda... signorine e signorini ecco a voi l'agghiacciante testimonianza dell'inossidabile Bose:


Cari Teo e Gieims,
vi scrivo per raccontarmi il mio incontro ravvicinato del terzo tipo con una donna. Vi confesso che ho paura, e quindi cercherò di non addentrarmi troppo nei particolari per evitare delle ritorsioni nei miei confronti (ci tengo alla spina dorsale).
Giovedì, all'una, dopo le due solite ore al limite del paranormale con il Piazz, mi trovavo sulle scale dell'entrata del dipartimento a fumarmi una meritata sigaretta, quando dalla porta uscì la nuova segretaria, la venerabile Silvana, che gentilmente mi disse:
"Valà, che fumiamo assieme".
Vi assicuro, dopo neanche un minuto il sangue mi scorreva al contrario nelle vene:
"Da lunedì' cambia tutto!" ha esordito lei;
"Eh già, speriamo non rivinca il Berlusca!" ho risposto io;
"Ma cosa hai capito, da Lunedì solo voi fisici passate da questa porta, gli altri passano da dietro" ha replicato lei.
Adesso voi penserete che sono un deficente, in quanto non c'è nessun motivo per avere paura.
"Una cosa che non sopporto è la maleducazione. Non lasciarti tradire dal mio corpo, ma io sono campionessa di arti marziali. Una volta uno mi ha offeso e gli ho rotto un mignolo, vuoi che ti faccio vedere come ho fatto? " ha aggiunto la venerabile Silvana.
Il discorso è proseguito su questi livelli, in quanto la onorevolissima ha fatto sfoggio della sua attitudine al comando e al suo senso riformatore non molto democratico del tipo: "Se non ti piace quello che faccio, ti rompo le ginocchia!".
Fabrizio de Andrè, in una sua canzone dice "Qui chi non terrorizza si ammala di terrore..". Dal momento che sono leggermente ipocondiraco, lancio un appello che spero venga raccolto dal nostro boss Donna Marghe: "Vi prego Donna Marghe, alleatevi con lei, so che anche voi amate comandare, ma in fondo una oligarchia a due non è cosi male. Non iniziamo una guerra che non possiamo vincere. Alleandoci entreremo nelle sue grazie. Se non lo fate, al primo screzio finiamo tutti in ortopedia!!! vi prego!!!" (da leggere con una voce da crisi da ansia).

p.s.:
se per caso, cara Silvana, dovesse leggere, non si adiri... questo blog è fatto per stare allegri. Le assicuro a nome di tutti, che da noi dell'auletta gode della massima stima e nessuno le mancherà mai di rispetto.


Che dire... tempi duri ci attendono, che la sorte possa essere benevola con ognuno di voi.



7 Comments:

At lun apr 10, 03:14:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Un bambino va dal padre e dice: "Papà cos' è la politica?" Il padre ci pensa e poi dice: "Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo,
la donna delle pulizie è la classe operaia,
tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo,
tua sorella che è appena nata è il futuro.
Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere;
il bambino va a cercare qualcuno.
Va dal padre ma non lo trova,
va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno,
va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre.
Allora torna dalla sorella e le dice:
"Guarda ho propio capito cos' è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia,
il governo dorme,
il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.

 
At lun apr 10, 03:16:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Riflessione comunista:
la juve quest’anno ha vinto lo scudetto onorando la memoria del suo presidente Gianni Agnelli. Speriamo che il prossimo anno lo vinca il Milan...

 
At lun apr 10, 03:17:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Le lettere d’amore che Berlusconi scriveva alla sua fidanzata:
“Mia adorata Veronica,
ti amo più di quanto le parole possano dire. Per te scalerei le vette più alte del mondo, attraverserei i deserti più desolati e le lande più fredde del Polo Nord.
Ti amo.
P.S. Vengo a trovarti domenica, se non piove."

 
At lun apr 10, 03:18:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Che differenza c'è tra la Lega e la sega? Nessuna: sono entrambi movimenti del cazzo...

 
At lun apr 10, 08:34:00 PM, Anonymous Anonimo said...

minchia non voglio pensare se lasciamo per caso ancora una briciola in aula 106 dopo pranzo cosa succede...... segnatevi le ossa perche`ce le mischia schioccando le dita (cacchio mi si e` americanizzata la tastiera,perdonatemi gli accenti...)

 
At mar lug 04, 10:25:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Hallo I absolutely adore your site. You have beautiful graphics I have ever seen.
»

 
At ven lug 21, 07:28:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Super color scheme, I like it! Good job. Go on.
»

 

Posta un commento

<< Home